Return to site

Anche Vigor Conegliano si arrende alla capolista

Nella prima giornata del girone di ritorno della Serie C Silver il Basket Pool Piani Junior centra la quinta vittoria consecutiva (13/15) battendo Vigor Conegliano 70 - 57 al termine di un incontro risolto solo nel finale e mantiene salda la leadership in classifica.

 

Gli ospiti, che nella scorsa stagione militavano il Serie C Gold, arrivano al PalaMazzali con la volontà di riscattare la non brillante prova dell'andata, potendo contare questa volta su una difesa ben schierata e sulle percentuali dalla lunga distanza (9 per i trevigiani, contro gli 8 dei bolzanini).

 

Gli uomini di coach Massai hanno avuto la meglio degli avversari grazie a due brillanti finali, del secondo e dell'ultimo quarto, e soprattutto reagendo molto bene nella seconda metà del secondo quarto, quando Vigor Conegliano si è presentata per l'ultima volta in vantaggio (20-22), per arrivare all'intervallo lungo sul 32 - 24 grazie ad un parziale di 12 a 1 frutto di un'ottima fase difensiva.

 

Dopo l'intervallo la squadra trevigiana ha reagito accorciando nuovamente fino al -1 (37-36), poi due bombe dei padroni di casa (Trentini e D'Alessandro) hanno riportato il punteggio sul +6 (45-39) alla mezzora.

 

Nell'ultimo quarto Vigor Conegliano non è più riuscita ad accorciare, prima del finale targato padroni di casa con un parziale di 12 a 3, fino al 70 - 57 finale .

 

Da evidenziare tra le fila dei padroni di casa l'esordio di Valerio Macciocu, venticinquenne ala/centro bolzanino che avrà l'importante compito di coprire il vuoto sotto canestro che D'Alessandro lascerà a partire da inizio marzo (per motivi di studio).

 

Ora un turno di riposo, poi al PalaMazzali arriverà Pallacanestro Limena, ultima in classifica.