Return to site

derby U18, bravi tutti

Ieri sera al PalaFermi seconda partita stagionale tra le nostre due formazioni U18.

La squadra B era chiamata a confermare l’ottima prestazione dell’ultima partita con il Charly Merano, condotta per quasi tutta la gara e persa di misura solo nel finale (65 a 54), la squadra A il primato in classifica.

Il primo quarto è stato vinto agevolmente dalla squadra A per 23 - 2 ma nel secondo quarto i ragazzi di coach Trentini si sono ripresi (15 - 15) ed il primo tempo si è concluso 38 - 17.

Il punteggio finale ha visto prevalere la squadra 46 - 85, con i ragazzi della squadra B guidati da un ispirato Barbolini che non hanno affatto demeritato dimezzando i punti di svantaggio subiti nell'incontro di andata.

Nella squadra A si segnala il buon rientro di Cudin, fermo dall’inizio stagione per un problema al ginocchio.

Tabellini:

Piani Junior A

Cravedi 10, Bonavida 12, Franchini 10, Gabrielli 15, Cudin 9, Segafredo 8, Schivari 4, Fedy 8, Simula, Bin 7.

Piani Junior B

Dieng 5, Barbolini 12, Sega, Fragiacomo 6, Divenuto 8, Ferrari 4, Casale 7, Brija , Walzl 4.

Nel weekend brutta sconfitta (57 - 44) dei Piani Junior contro il Basket Gardolo nel campionato di Serie D.

I ragazzi di coach Bazzan (che recuperavano Antonelli ma erano privi dell’infortunato Christian Bazzan) non hanno mai dato l’impressione di poter portare a casa la partita in quanto troppo imprecisi al tiro e con un attacco inceppato ed asfittico (mai segnati più di 12 punti a quarto).

Tabellini:

Bazzan L. 11, Bonavida 9, Antonelli 5, Lombardi 2, D’Alessandro 14, Franchino 0, Gabrielli n.e., Biciaku 0, Zanderigo 0, Limbasan 0, Cravedi 2, Braghin 2.