Return to site

Gold week, 5 vittorie in 3 campionati

L'incontro di domenica sera nel Campionato Serie D Regionale è stata la ciliegina sulla torta di una settimana da incorniciare, in termini di risultati per le varie formazioni dei Piani Junior Basket, giunti a 26 vittorie su 27 partite giocate in stagione.

Al Palamazzali contro PSG Villafranca la partita è stata giocata punto a punto ed in bilico fino alla fine, con momenti in cui i Piani Junior sono stati in difficoltà e costretti a rincorrere una formazione venuta a Bolzano con l'intenzione di agguantare con una vittoria la capolista. Poche le realizzazioni da 3 da parte dei padroni di casa, mente gli ospiti si sono appoggiati spesso ai giocatori con più esperienza per andare a segno dalla distanza. Alcune buone palle recuperate nel finale hanno permesso di portare a casa anche questa vittoria con il punteggio final edi 74 - 70. Buona prestazione come squadra, nel primo vero momento di reale difficoltà in stagione. In classifica Piani Junior a punteggio pieno in solitaria, segue a 2 punti BC Gardolo.

Tutto facile per i ragazzi U18 che sabato al Palamazzali nel Campionato Gold Veneto superano senza particolari problemi Concordia Basket Schio e centrano la 8a vittoria consecutiva.

Parziali: 20-13; 24-12; 23-17; 18-6

Tabellini: Barion 2, Cravedi, Berloffa 20, Bicaku 2, Pedron 10, Trentini 13, Gabrielli 2, Bonavida 24, Dieng 4, Cudin 8, Raffaelli, Conci

Importante la doppia vittoria esterna per la Promozione, impegnata nelle trasferte infrasettimanali in Trentino: agevole 33-73 contro Val di Fiemme Basket Asd e combattuta quella 57-64 contro Giudicarie Basket. In classifica a punteggio pieno ci sono JBR S. Marco ed Europa Bolzano.

 

Tabellini (contro Val di Fiemme JR):

Nardin 2, Sega, Conci 2, Salvadori 6, Morghen 35, Nardella 5, Simula 12, Bin 6, Frongillo, Kostner, Gualtieri 4.

 

Tabellini (contro Giudicarie Basket)

Barion 9, Gabrielli 6, Conci 4, Salvadori 2, Morghen 21, Barbolini 9, Bin 3, Nardella 4, Casale 2, Pavani 1, Cosma 4