Cari tutti,
a nome dell’intero Direttivo e dei Soci di Basket Piani Bolzano alcune parole dovute e meritate da voi tutti.
Con l'ultima partita della prima squadra in Serie C Gold si è concluso un campionato avvincente, ma si è aperta una stagione molto più lunga, in cui bisognerà continuare a lavorare molto come Società.
Quanto fatto dalla prima squadra è stato qualcosa di più che giocare soltanto a pallacanestro in modo eccellente, questi ragazzi sono diventati importanti per le decine di ragazzi e ragazze, che ci hanno dimostrato il loro amore per lo sport che praticano tanti giorni della settimana e da ora con un sogno, un obiettivo concreto, reale, possibile.
Ed essere un esempio è sempre una grande responsabilità.
Il tifo giovane e gioioso che quest'anno ha spesso riempito il Palamazzali è una vittoria per tutta la società e per la pallacanestro bolzanina, che è tornata ad essere uno sport vivo nella città, del quale si parla, con il quale ci si identifica.
La vera forza di una squadra è l'essere uniti, condividere vittorie e soddisfazioni, ma anche delusioni e sconfitte, essere amici dentro e fuori lo spogliatoio.
Lavoreremo sempre perchè sia sempre questo lo spirito che anima tutte le nostre squadre e la nostra Società.
Voglio ringraziare in particolare le nostre squadre giovanili, il nostro futuro, che spesso hanno goduto di meno visibilità ma non per questo meno considerazione.
Un applauso a quelle di loro che hanno trionfato e sopratutto a quelle che hanno giocato con meno chance di vincere i rispettivi campionati, ma hanno sempre comunque dato tutto per onorare l'avversario e la nostra Società.
Grazie a tutto lo staff di allenatori, accompagnatori dirigenti, volontari, genitori per il grande impegno e disponibilità dimostrati in una stagione lunghissima ed esaltante.
Anche il prossimo anno ci impegneremo per vincere qualche trofeo. Per noi sarà in ogni caso una grande vittoria sportiva, se ci proveremo sempre, tutti, insieme..
Forza Basket Piani Bolzano
Il Presidente Vanni Barionn