Return to site

Serie D, esordio vincente a Gardolo

Partita combattuta fino al termine che ha confermato le capacità già mostrate il questo avvio di stagione dai Piani Junior ed ha evidenziato contemporaneamente il valore del Basket Club Gardolo, squadra di vertice in classifica negli ultimi campionati.

Gardolo a ranghi completi, molto attento in difesa e prontissimo al contrattacco, che nel primo tempo subisce la velocità dei bolzanini e le incursioni a canestro di Bonavida. Dal secondo tempo sono migliorate le percentuali di tiro da 3 e la difesa dei padroni di casa, che recuperano lo svantaggio con i Piani Junior gravati dai falli di D'Alessandro e Trentini. Perfetta parità all'intervallo, quindi con fasi altalenanti ma sempre molto equilibrate la partita è proseguita in sostanziale parità, con vantaggio trentino a fine del terzo di un solo punto, frazione in cui i bolzanini hanno sofferto e perso qualche palla di troppo. Il match si è risolto nelle ultimissime fasi, quando una palla persa dal Gardolo ha dato modo ai ragazzi di coach Fiorani di segnare e di tenere in pressione i padroni di casa costringendoli ai falli e quindi ai liberi, puntualmente realizzati e che ganno fissato il punteggo finale sul 73 - 78.

(Parziali: 15-20; 15-10; 24-23; 19-25)

Tabellini:

Cravedi 2, Zanderigo 2, Tognotti 8, Antonelli 22, Bonavida 7, D'Alessandro 12, Braghin 8, Pedron 9, Trentini 8, Dieng, Morghen, Berloffa