Return to site

The Team ko, terza vittoria di fila per BPBZ

Torniamo da Riese con il terzo successo in fila, il secondo on the road, figlio soprattutto dei primi due quarti giocati molto bene, con una difesa che ha chiuso il loro contropiede e che in attacco ha potuto esprimere il suo basket migliore frutto di transizione e 1vs1 arrivando fino al +15 36-21, ma nel finale del secondo parziale i padroni di casa hanno accorciato le distanze chiudendo sul 40-31 preludio della rimonta che si è concretizzata nella ripresa.

Nel terzo quarto infatti, Riese ha alzato i toni difensivi e purtroppo ci siamo smarriti concedendo tanti tiri liberi e molti canestri facili non riuscendo più ad accoppiarci in fase difensiva dopo il rimbalzo. Nel quarto periodo, quando Riese ha preso la testa (69-66 a tre minuti dalla fine) siamo stati bravi a reagire, ritrovare la nostra difesa iniziale e qualche canestro importante che ci ha portato i due punti, 72-69 lo score finale.

“E’ stata una battaglia – il commento di coach Massai – dopo 15 minuti giocati con ritmo e con attenzione, soprattutto difensiva, già nel finale di secondo periodo abbiamo cominciato a non essere fluidi offensivamente ed a concedere troppo anche dal perimetro. Dopo la pausa lunga non abbiamo reagito e l’inerzia è stata tutta dalla loro parte. Ci hanno aggredito in difesa e non abbiamo più eseguito nulla offensivamente ed in difesa il loro contropiede ci ha fatto veramente male. Anche gli 11 rimbalzi offensivi concessi sono stati troppi però non posso che fare i complimenti ai ragazzi che non hanno mollato anche quando sono finiti sotto. Vincere in trasferta non è mai facile, figuriamoci dopo che hai subito una rimonta importante e questa vittoria è la dimostrazione che orgoglio e cuore non ci mancano. Dobbiamo fare però uno step in più se vogliamo migliorarci e per fare questo dobbiamo essere concentrati per tutti e 40 minuti, capendo qual è la cosa migliore da fare nelle varie fasi del match”

I piani chiudono con 4 uomini in doppia cifra, Jack Bonavida a quota 21 con 11 rimbalzi , Ema Cravedi 20, Davide Ramoni 11 così come Sam Trentini e la partita di sostanza di capitan D’alessandro, con 7 punti, 6 rimbalzi, 3 assisti 2 recuperi e 2 stoppate.

Prossimo impegno domenica prossima tra le mura amiche del PalaMazzali con una delle squadre favorite per la promozione, lo Jadran Trieste. Palla a due alle ore 18.

broken image
broken image