Return to site

Torneo Basket Free, una vittoria da condividere

Con l'ultima vittoria in casa per soli 2 punti, 56 - 54, contro la giovane squadra di Cerea, le ragazze dei Piani Junior concludono al primo posto il torneo "Basket Free".

La partita è stata tirata fino agli ultimi secondi, grazie all'incredibile miglioramento, registrato negli ultimi 5 mesi dalle giovanissime ragazze avversarie.

La squadra bolzanina padrone di casa è riuscita solo negli ultimi minuti e grazie all'esperienza a portare faticosamente a casa il risultato.

L'entusiasmo della partita dimostrata da tutte si legge sulla foto congiunta di fine gara.

Un ringraziamento particolare va ad una grande amica cestita che ha avuto l'intuito di pensare un torneo così, al Presidente dei Piani Junior che ci ha creduto fin da principio, mettendo a disposizione delle miss invidiabili dai più, al suo capitano che, con la sua "cazzimma" ha trovato le squadre e stilato il calendario, alle mamme che sono riuscite a conciliare sano sport e agonismo con la famiglia, a tutte le giocatrici e .. non certo per ultimo, al coach Thomas Zanlucchi che ha interpretato gli "umori cestistici" della squadra, facendola divertire in ogni occasione e a chi lo ha sostituito quando vi è stata necessità, dimostrando disponibilità e attaccamento, oltre che al nostro arbitro di casa, ma non per questo casalingo.

Insomma, una bella bella esperienza.

Grazie a tutti di cuore.