Return to site

U18 da primi alle final four - Serie D, vittoria facile contro Pergine

U18 A

Nell’ultima partita della seconda fase del campionato U 18 i ragazzi di coach Viale battono l’Avio per 88 ad 80 e conquistano l’accesso come primi classificati alle final four che si svolgeranno a Merano il week end del 21 e 22 aprile. Ecco le due semifinali: Piani Junior - Virtus Alto Garda A e Apecheronza Avio - Pallacanestro Villazzano A.

Partita intensa ed emozionante dominata dagli attacchi di entrambe le squadre, con Avio a farla da padrone nei tiri dalla lunga distanza e i Piani Junior dominanti nei rimbalzi in attacco e nell’attaccare il ferro.

Ottime prestazioni di Bonavida (38 punti e 20 rimbalzi), Cravedi (24 punti), Cudin, al rientro dopo il lungo stop per la frattura del gomito (13 punti e 10 rimbalzi) e Simula autore dei due canestri più spettacolari della partita.

Tabellini:

Bonavida 38, Cravedi 24, Cudin 13, Simula 4, Marchesini 3, Segafredo 2, Franchini 2, Biciaku 2, Fedy 0.

Serie D

Vittoria facile contro Pergine per 90 a 63 in una partita decisa già al termine del primo tempo (57 – 25) e poi controllata agevolmente nei due quarti finali.

Ora i ragazzi di coach Bazzan sono attesi, prima dei play off, alle ultime due partite della fase regolare contro il Gardolo e il CUS Trento, rispettivamente prima e seconda in classifica.

Tabellini: Bonavida 7, Franchini 4, Cravedi 16, D’Alessandro 18, Marchesini 2, Antonelli 16, Lombardi 8, Braghin 10 Zanderigo 9.

U18 B

I ragazzi di coach Trentini impensieriscono il Villazzano B, ma alla fine escono dal campo sconfitti per 52 a 38.