Return to site

C Silver, vittoria autorevole contro Felmac Limena

Secondo partita, secondo trasferta e seconda vittoria per il Basket Pool Piani Junior impegnato nel campionato C Silver contro Felmac Limena (PD).

La partita vera dura poco più di un periodo, sul 25-25 i bolzanini aumentano il ritmo, che i padroni di casa non riescono più a tenere, sfruttando ogni minimo errore degli avversari, pressando alto recuperando palle importanti e conquistando la maggior parte dei rimbalzi in attacco. Alla pausa ci sono già 17 punti di vantaggio.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Massai allungano inesorabilmente, il Limena prova a reagire ma alla sirena i bolzanini sono a +19.

Nell'ultima frazione i padroni di casa segnano solo quattro punti, tutti dalla lunetta, ed il Basket Pool Piani Junior prende il largo nel punteggio grazie e facili contropiedi e ribaltamenti veloci, fino al 54-92 finale.

Una buona prova di tutto il collettivo con ancora una volta 4 uomini in doppia cifra e con Pedron che ha orchestrato la squadra chiudendo con 8 punti 7 rimbalzi 5 recuperi e 3 assist. Da evidenziare anche la prova di Trentini (15 punti - 6/9 - 7 rimbalzi), Bonavida (15 punti - 6/9 da due - 0/3 da 3 - 3/3 ai liberi - 6 rimbalzi), D’Alessandro (10 punti e 9 rimbalzi) e Lorenzi (13 punti - 3/5 da 3 - 1/1 da due - 2/3 ai liberi).

Così coach Massai “Sono soddisfatto della prova di tutti i ragazzi anche se abbiamo avuto momenti di deconcentrazione che hanno lasciato troppo spazio agli avversari facendoli rientrare in partita a fine primo quarto dove abbiamo anche sbagliato troppi canestri facili. Tutti i ragazzi scesi in campo hanno dato il loro contributo positivo sia in attacco dove tutti sono andati a segno, ed anche in difesa dove la nostra aggressitivà è stata la chiave per portare a casa questi due punti. Anche la gestione offensiva con sole 10 perse è stata di buon livello anche se, specialmente da 3 punti, non abbiamo tirato benissimo (7/23 totale) ma siamo andati splendidamente a rimbalzo d’attacco dove ne abbiamo raccolti ben 24 concedendoci quindi extra possessi importanti."

Ora l’esordio casalingo al Palamazzali, domenica 20 ottobre, contro una delle squadre favorite per la vittoria finale, Altavilla Vicentina, che tra le sue fila può contare su giocatori importanti che hanno giocato in serie B lo scorso anno e che vicino a canestro è sicuramente la più attrezzata di tutto il girone. Contro di loro non sono concesse distrazioni e soprattutto a rimbalzo difensivo ci dovrà essere un extra sforzo per contenere i loro lunghi.

Parziali: 22-22; 10-17; 18-20; 4-23

Tabellini

 

Felmac Limena: Poli 13, Ruffa 13, Giacomelli 10, Crestani 8, Guerra 7, Vertova 2, Mason 1, Barro, Celloni, Ferrari, Maffeis, Ozigbo.
Tiri Liberi 16/23

Tiri da 3 punti. Poli 2, Ruffa 1, Giacomelli 2, Crestani 1.

 

Basket Pool Piani Junior: Pedron 8, Bonavida 15, Trentini 15, Franchini 3, D’alessandro 10, Lorenzi 13, Marchetto 9, Cravedi 4, Zanderigo 2, Morghen 7, Braghin 3, Gabrielli 3.
Tiri Liberi 23/33

Tiri da 3 punti: Lorenzi 3, Marchetto 1, Morghen 1, Braghin 1, Gabrielli 1.