Return to site

Espugnata anche Roncade, soli in vetta

A metà campionato della Serie C Silver il Basket Pool Piani Junior guarda tutti dall'alto al basso.

Nell'ultima partita del girone di andata, prima dopo la sosta natalizia durata tre settimane, la formazione bolzanina vince 65-67 sull'ostico parquet del Roncade Basket con un buzzer beater di Braghin allo scadere.

Nel frattempo Salzano cade in casa contro Altavilla Vicentina (55-59) e quindi non tiene il passo dell'attuale solitaria capolista.

Roncade ha messo in difficoltà i ragazzi di coach Massai puntando sulla fisicità e sulla difesa a zona che i bolzanini hanno faticato ad attaccare, costretti a rinunciare alla velocità del loro gioco preferito ma utilizzando come sempre una difesa attenta ed aggressiva in ogni frangente.

Per gli ospiti una partita sempre ad inseguire i padroni di casa, capaci di arrivare anche a vantaggi in doppia cifra (+12 nel secondo quarto), parità raggiunta a quota 50 e da lì è iniziata un'altalena di vantaggi sempre con minimi distacchi fino ai brividi finali: canestro del 65-64 di Pagotto a dieci secondi dalla sirena, quindi fallo di Roncade e rimessa in attacco a 8 secondi dal termine per il Basket Pool Piani Junior.

Schema eseguito alla perfezione, palla a Braghin fuori dalla linea e tiro da tre punti che ha infilato la retina a 6 decimi dalla fine, siglando il sorpasso e gelando i trevigiani in campo e quelli in tribuna.

Domenica prossima inizia il girone di ritorno ed al Palamazzali arriva Vigor Conegliano.

Parziali: 18-15; 17-14; 14-17; 16-21

Tabellini: Pedron 7, Trentini 4, Franchini 9, Bonavida 24, D'Alessandro 12, Zanderigo, Cravedi, Marchetto 4, Braghin 6, Morghen 1, Dieng, Gabrielli