Return to site

I Piani Junior U18 alle Final Four del Girone Veneto

Dopo tre vittorie su tre nel Girone C di qualificazione, i Piani Junior accedono con pieno merito alle Final Four del Veneto ed il prossimo weekend saranno una delle 4 protagoniste che si contenderanno il titolo di campione Veneto U18 a Noventa Padovana (PD).

A Montorso Vicentino (VI) la squadra bolzanina, campione regionale, vince 57 - 78 senza patemi l’incontro decisivo del girone di qualificazione contro Basket La Contea e si qualifica con pieno merito alle sfide con il meglio del basket Veneto della categoria, un traguardo prestigioso per il basket locale.
Dopo un avvio alla pari, i ragazzi di coach Viale piazzano in primo break e si portano a +14, subiscono il ritorno dei locali fino a +3, poi sono in grado di controllare la gare ed aumentare progressivamente il vantaggio fino al +21 finale.
Buona la prova del gruppo al completo, tutti hanno avuto modo di giocare e contribuire alla vittoria finale. Infortuni a Segafredo e Gabrielli, che dovrebbero recuperare per le Final Four.

 

Tabellini: Bonavida 15, Cravedi 21, Cudin 10, Segafredo, Tognotti 9, Franchini 10, Bicaku, Marchesini 2, Gabrielli 9, Matlouthi 2, Simula, Bin