Return to site

La banda degli U18 non sbaglia un colpo

Per i Piani Junior Under 18 inizia nel migliore dei modi la seconda fase campionato Gold Veneto, che li vede ora impegnati nel Girone Ovest insieme alle prime tre classificate nel precedeete Girone Padova.

Dopo i 20 successi della regular season senza macchia di sconfitta, i bolzanini ieri sera hanno esordito nella seconda fase sul campo della Pallacanestro Noventa, terza nel girone padovano ed imbattuta tra le mura amiche con 9 vittorie a 75 punti di media.

I ragazzi di coach Massai si sono imposti con lo score finale di 81 - 54 dopo aver sofferto solamente nei primi 20 minuti.

C’erano sicuramente da smaltire i 30 giorni di sosta dopo l’ultimo match nel girone vicentino ed infatti i primi due quarti non sono stati giocati al meglio dagli ospiti complici le molte palle perse ed i tiri aperti sbagliati da tre punti.

Il team padovano guidato da coach De Piccoli (uno scudetto ed una coppa Korac in maglia Olimpia Milano ed una Supercoppa italiana ed una Coppa Italia in maglia Virtus Bologna) ha ben figurato pressando ed aggredendo i Piani Junior sin dalla palla a due e sono rimasti a contatto anche grazie alle triple dei gemelli Pick ed ai troppi rimbalzi offensivi concessi dai bolzanini.

Dopo essere volati sul + 17 nel finale di secondo quarto i Piani Junior si sono fatti rimontare sino al + 9, 40 a 31 lo score alla pausa lunga.

Nella ripresa però i Piani Junior hanno cambiato musica ed imposto la loro difesa tenendo a soli 23 punti in 20 minuti gli avversari e scatenandosi in contropiede chiudendo sul + 27, 81 a 54 il punteggio finale.

 

Per capitan Gabrielli e compagni il solito attacco ben distribuito con 4 uomini in doppia cifra e tutti gli undici giocatori a segno.

Un successo importante per la formazione bolzanina che prosegue la marcia salendo a quota 10 punti in classifica (8 punti sono il bottino del girone precedente grazie alle 4 vittorie contro seconda e terza classificata) con 5 partite ancora da giocare prima dell’eventuale Final Four di fine maggio.

 

Prossimo appuntamento mercoledì 10 aprile tra le mura amiche del PalaMazzali contro la seconda del girone padovano, Energy Basketball Nero.

Parziali: 12-22; 19-18; 13-21; 10-20

Tabellini:

Barion 5, Cravedi 11, Gabrielli 10, Berloffa 8, Bicaku 2, Pedron 10, Trentini 8, Bonavida 15, Dieng 2, Cudin 4, Ruatti 6.