Return to site

La sostenibile certezza dell'essere .. primi

A tre giornate dalla fine della regular season nel campionato regionale dei Serie D, il vantaggio dei Piani Junior è tale da garantire la matematica certezza del primo posto: la compagine bolzanina è così certa di disputare i playoff con il vantaggio del fattore campo e contro la quarta classificata.

Sono quindi due le formazioni dei Piani Junior (Serie D + U18 Gold Veneto) che hanno dominato in questa stagione la regular season del proprio campionato.

Anche la partita disputata domenica sera contro Rovereto al Palamazzali non ha riservato nessuna sorpresa, troppa la differenza sin da subito, con la capolista aggressiva e attenta contro gli attacchi sterili dei Vallagarini, i parziali e il risultato finale la dicono lunga sull’andamento della gara.

Ancora una volta tutti i giocatori a punti, in evidenza Bonavida 21, in doppia cifra anche Trentini e Morghen.

Domenica prossima, 7 aprile, sfida che ha già il sapore di playoff visto che i Piani Junior faranno visita in terra veronese al Villafranca, che attualmente occupa proprio la quarta piazza in classifica.

Parziali: 23-8; 49-11; 70-23; 87-30

Tabellini:

 

Piani Junior: Cravedi 6, Tognotti 7, Antonelli 4, Bonavida 21, Braghin 7, Pedron 8, Trentini 10, Dieng 4, Zanderigo 4, Valerio 6, Morghen 10

 

Rovereto: Bortuzzo 3, Balde 0, Vinante 5, Rodano 5, Rossaro 2, Gambirasio 0, Zamboni L. 5, Zamboni P. 3, Prosser 2, Vugalic 5.