Return to site

La capolista cade a Peschiera

I tre lunghi dell'Acrilica Peschiera (Soave, Babic, Egidi) hanno fatto la differenza nella sfida infrasettimanale in Serie C Silver, segnando 45 dei 64 punti totali, costringendo alla resa la capolista dopo 3 mesi di imbattibilità e 8 vittorie consecutive. Ora S1 Salzano è a soli 2 punti.

Si tratta della terza sconfitta stagionale per il Basket Pool Piani Junior, attacco più prolifico del campionato alle prese con una vena realizzativa in calo anche per merito delle difese avversarie che spesso preparano trappole difensive adeguate per frenare l'entusiasmo del quintetto bolzanino.

 

I ragazzi di coach Massai hanno comunque saputo giocare alla pari con i padroni di casa, rintuzzando i loro tentavi di allungo, cercando l'allungo (41-47), e comunque in parità nel finale (60-60) deciso dalla precisione nei tiri liberi dei giocatori gardesani (4/4) fino al 64-60 finale.

 

La partenza dei Piani Junior non è stata proprio delle migliori, con Peschiera che dopo dieci minuti aveva già dieci punti di vantaggio (23-13). Nel secondo quarto però il quintetto bolzanino ha saputo rimediare alla falsa partenza risalendo nel punteggio per arrivare al -5 all'intervallo (36-31). Il terzo quarto è stato il migliore per i biancoblu, con il recupero ed anche il sorpasso sul +6 verso la fine del parziale (41-47), per arrivare alla mezzora sul +2 per i Piani Junior (47-49) e rinviare la decisione agli ultimi dieci minuti. Ancora incertezza fino alla fine, con la parità (60-60) interrotta dai padroni di casa dalla lunetta dei tiri liberi.

 

Domenica prossima al PalaMazzali arriverà il Basket Ormelle, squadra costruita per salire, pescando giocatori anche dalle serie superiori, che, dopo qualche problema di affiatamento ad inizio stagione, sembra abbiano trovato l'armonia del gioco.

Parziali: 23-13; 13-18; 11-18; 17-11

Tabellini:

Cravedi 6, Morghen 2, Pedron, 6, Trentini 2, Bonavida 17, D'Alessandro 13, Zanderigo 4, Macciocu, Dieng, Braghin, Franchini 7, Marchetto 3