Return to site

Nasce Basket Pool Bolzano

 

Nasce Basket Pool Bolzano, collaborazione tra le società Olimpia Basket e Piani Junior Basket.

 

Le due società cestistiche bolzanine, attive nella promozione del basket giovanile e dilettantistico cittadino, hanno concluso nei giorni scorsi un accordo finalizzato alla piena condivisione di una prospettiva di sintesi per il basket della città di Bolzano, che tiene in considerazione anche la possibilità di collaborare con altre realtà provinciali e regionali e che non esclude in futuro la nascita di una unica società.

 

Alla base del progetto comune c'é la volontà di tutelare il settore giovanile locale, al quale va garantito un presente e un futuro sportivo per poter ambire ai massimi livelli, siano essi sportivi, dirigenziali, arbitrali e/o di formazione delle nuove generazioni di tecnici.

 

Basket Pool Bolzano è il nome ed il marchio del nuovo sodalizio accompagnerà quello delle formazioni delle due società.
Con il nome Basket Pool Bolzano Olimpia parteciperanno tutte le squadre principali fino al campionato di categoria Under 16.
Con il nome Basket Pool Bolzano Piani Junior parteciperanno le squadre principali di categoria Senior, Under 18 e qualsiasi categoria militante in campionati d’eccellenza.

 

Il settore Minibasket viene considerato strategico da Basket Pool Bolzano, che fin da subito si è già impegnato nel trovare forme di stretta collaborazione e loro sostegno con i centri minibasket attualmente presenti sul territorio.