Era da tempo che non si vedeva un Palamazzali così gremito come domenica sera, dove è andato in scena il primo atto della semifinale playoff di Serie D, massimo campionato di basket maschile regionale, che vedeva difronte Piani junior e Virtus Altogarda.
Alta la posta in palio, con i gardesani consapevoli di dover affrontare la formazione più forte del campionato ma saliti a Bolzano con determinazione e voglia.
La partita inizia con entrambe le squadre contratte, con i Piani Junior che nei primi minuti non riescono a trovare facilmente la via del canestro. Bastano però pochi minuti per prendere le misure e finire il primo periodo sul 25 -14.
La partita si incanala subito su un binario a senso unico anche perchè i ragazzi di coach Fiorani sfoderano una percentuale al tiro da far invidia ai campionati maggiori.
Risultato all'intervallo lungo 52 - 28 per i padroni di casa e risultato finale 100 - 53.
Best scorer Pedron con 19 punti.
La partita di ritorno di domenica prossima a Riva del Garda sarà un dentro o fuori dove i padroni di casa venderanno certamente cara la pelle e cercheranno in qualsiasi modo di mettere in difficoltà i bolzanini, che invece vogliono chiudere subito la pratica ed accedere alla finale senza attendere gara 3.
Tabellini:
Piani Junior: Bonavida 14, Tognotti 4, Braghin 7, Pedron 19, Antonelli 16, Zanderigo 4, Trentini 6, D’Alessandro 13, Cravedi 9, Morghen 5, Valerio 2, Dieng 1
Virtus Altogarda: Perrucci 4, Lever 9, Perrucci 4, Madella 3, Boschetti 3, Finarolli 5, Frattarelli 6, Santoni 10, Madella 9