Return to site

Nel big match con i Bears i Piani Junior fanno la parte del leone

C'era grande attesa nell'ambiente per questa sfida che metteva nuovamente di fronte le due migliori formazioni del Campionato U18 Gold Veneto (girone Vicenza), dopo che all'andata la capolista Piani Junior aveva faticato non poco ad avere la meglio sui Bears Basket di Isola Vicentina.

Nello scontro al Palamazzali di sabato, davanti ad un folto pubblico, gli ospiti hanno confermato inizialmente di essere la formazione che più di ogni altra di questo campionato riesce a mettere in difficoltà la capolista; vale anche il contrario visto che le uniche due sconfitte subite dai vicentini portano la firma dei bolzanini.

Poi la grinta difensiva, la circolazione di palla in attacco, le migliori percentuali al tiro dei padroni di casa hanno fatto la differenza fino al +30 finale (78 - 48). Il tutto condito dalla garanzia di affidabilità di tutti i giocatori scesi in campo, che il coach Massai ha fatto ruotare ampiamente.

Ora restano tre partite da giocare per terminare il campionato, che i Piani Junior guidano sempre imbattuti con 4 punti di vantaggio (qui il pezzo che ci ha dedicato Pianeta Basket). Poi le prime 3 formazioni del girone Vicenza si scontreranno contro le migliori 3 del girone Padova.

Parziali: 23-14; 23-17; 18-9; 14-8

 

Tabellini:

Bonavida 17, Pedron 11, Cravedi 8, Gabrielli 4, Barion 5, Dieng 4, Berloffa 3, Trentini 13, Ruatti 2, Cudin 9, Bicaku 2