Return to site

Serie D e U18, contro charly merano vittorie convincenti

4a giornata di campionato e seconda vittoria consecutiva per i ragazzi della serie D. Dopo la sofferta vittoria esterna a Villafranca (58 a 60 con canestro sulla sirena di Bonavida su assist di Christian Bazzan) ieri sera i ragazzi di coach Bazzan hanno battuto in trasferta il Charly Merano per 56 a 47.

Il primo tempo è stato vinto agevolmente per 33 a 14 (in evidenza Bazzan Christian e Bazzan Lorenzo per punti assist e rimbalzi) mentre nel secondo tempo (ed in particolare nel terzo quarto) c’è stata la rimonta del Charly Merano che si è portato anche a – 1. Nel finale grazie anche a canestri decisivi di Cravedi, Gabrielli, Tognotti e Lombardi ed ai rimbalzi di L. Bazzan ed ad un ottima difesa di Bonavida su Guidoboni, il giocatore più forte avversario, i Piani Junior sono riusciti a portare a casa la partita. In classifica CUS Trento capolista solitaria a punteggio pieno.

Tabellini:

L. Bazzan 4, C. Bazzan 12, Lombardi 12, Bonavida 3, D’Alessandro 5, Cravedi 4, Braghin 2, Tognotti 7, Zanderigo 0, Gabrielli 6, Franchini 1, Bicaku 0.

Nel campionato U18 regionale, sempre contro Charly Merano arriva la terza vittoria consecutiva per i Piani Junior A.

Parte meglio il Charly Merano soprattutto grazie ai tiri da tre punti di Cevenini e ai tiri da sotto e rimbalzi di Busana. Poi i Piani Junior recuperano grazie alla difesa ed ad un buon gioco di squadra, si portano avanti di 15 punti ma il Charly non molla e l’incontro finisce 72 a 61.

Dopo 3 giornate i ragazzi di coach Viale sono in testa a punteggio pieno, con una media partita di quasi 100 punti segnati.

Tabellini:

Bonavida 10, Bin 10, Gabrielli 2, Franchini 2, Tognotti 17, Segafredo 11, Bicaku 10, Cravedi 8, Simula 0, Fedy 0, Salazar 0, Marchesini 0