Return to site

Spartans superati all'overtime

E' servito un tempo supplementare alla capolista Basket Poool Piani Junior per servire la "vendetta" nei confronti di Altavilla Vicentina, unica squadra capace di espugnare il PalaMazzali nel girone di andata.

74 - 78 il risultato finale di una sfida ad alta intensità.

Anche sul campo dei forti Spartans, i bolzanini hanno dato una dimostrazione di completezza del collettivo, con dieci giocatori a segno, guidati dal capitano D'Alessandro e Trentini (16), Cravedi (11) e Bonavida (10).

Partenza favorevole alla squadra di casa, grazie a centimetri ed esperienza, mentre il secondo quarto è stato il migliore degli ospiti, con una difesa di ferro e la buona mira dalla lunga distanza con quattro centri, fino al 21 - 37 dell'intervallo.

Dopo la pausa lunga l'Altavilla Vicentina ha raccolto la sfida ed è stata capace di risalire fino al -3 alla mezz'ora (46-49) e proseguire fino a raggiungere il preoccupante +5, grazie anche a 3 bombe, a 3 minuti dal termine.

Nel momento di maggiore difficoltà i ragazzi di coach Massai, trascinati da Trentini, hanno saputo recuperare lo svantaggio ed agguantare il pari sul 70 -70, sfiorando anche la vittoria con un tiro da tre punti.

Nel supplementare i biancoblu hanno messo la testa avanti nel punteggio senza più farsi raggiungere e realizzando il doppio dei punti dei vicentini, 4 - 8 il parziale.

Domenica prossima arriva al PalaMazzali il Pizeta Carrè, sconfitti all'andata 82-100.

Parziali: 15-12; 16-25; 15-12; 24-21; 4-8