Return to site

U16 vincenti a Padova, obiettivo 5° posto - Serie D, finisce la serie di vittorie

Nel campionato di serie D regionale sfuma l'occasione di aggancio alla vetta per i Piani Junior, sconfitti 55 - 44 nello scontro diretto con CUS Trento. Non una bella partita, molto spigolosa, con entrambe le squadre contratte.

 

Nonostante la deficitaria percentuale di tiro e le numerose palle perse i ragazzi di coach Bazzan concludono il primo tempo in vantaggio 26 - 23 e restano in partita sino al terzo tempo (37 -37) ma nell’ultimo quarto segnano solo 7 mentre i padroni di casa sono più incisivi e portano a casa il risultato.

Tabellini: Antonelli 11, Bazzan L. 6, Bazzan C. 0, Bonavida 6, Braghin 0, Tognotti n.e., Gabrielli n.e, Biciaku n.e., Lombardi 2, D’Alessandro 8, Zanderigo 8, Cravedi 2.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i Piani Junior nel campionato di Eccellenza U16. Per tenere vivo il sogno di arrivare nelle prime 5 del girone insieme ai mostri sacri Treviso, Venezia, Bassano e Mestre, i ragazzi di coach Massai dovevano vincere con lo scarto minimo di 8 punti sul campo del Petrarca Padova ed il risultato finale, 81-54, è lo specchio della partita dominata dai bolzanini fin dalla palla a due.

 

Una vittoria di squadra frutto di una difesa concentrata che non ha lasciato spazio al Petrarca con il suo migliore giocatore Giordano, fermo a quota 13 (23 all’andata in 3 quarti di gioco ) di cui 5 in pieno garbage time. In attacco 5 uomini in doppia cifra per 84 punti finali che potevano essere molto di più visto le non brillanti percentuali ai liberi, 17/37 e da 3 punti, 2/12.

 

Adesso, quando mancano due giornate alla fine del girone di ritorno, i Piani Junior devono vincere contro Marghera domenica prossima tra le mura amiche del Palamazzali e sperare che Padova esca sconfitto in quel di Treviso. Sarà poi eventualmente l’ultima giornata a decidere il futuro degli altoatesini.